Quella che stiamo per raccontarti è una storia davvero molto dolorosa, soltanto in questo modo però, possiamo farti capire appieno come e perché nasce il progetto "LUCA'S HONEY".

La famiglia Sangiovanni è oggi composta da Antonio, Adriana, Pasquale e Andrea, dove, ad occuparsi della produzione, vendita e promozione dell'Oliva Caiazzana da Tavola sono i due fratelli ed il padre Antonio.

Fino al 2 Gennaio del 2023, però, in famiglia era presente un ulteriore componente, quello più importante, tenace e deciso, LUCA SANGIOVANNI.

Luca era il fratello maggiore di Pasquale e Andrea. Quel giorno, il 2 gennaio, mentre stava lavorando in azienda, finisce in un tragico incidente che, purtroppo, lo porta alla morte.

Egli amava la vita che conduceva, la natura, la biodiversità della stessa, ma soprattutto, le sue api. Era apicoltore per passione e non per lavoro. Sognava di far arrivare il suo miele nelle case di ogni uno di noi. Dedicava ogni singolo giorno della sua vita alla cura delle sue api e del suo progetto. Infatti, fortunatamente, la sua famiglia cresceva a dismisura di anno in anno. 

Accaduto il tragico incidente, i fratelli capirono che per far continuare a vivere Luca bisognava continuare ciò che lui aveva iniziato e che amava fare più di qualunque altra cosa, era l'unico modo per far si che egli continuasse a vivere al loro fianco.

Fu cosi che i due decisero di continuare ciò che Luca aveva iniziato, dando il suo nome al suo progetto, mettendo la sua immagine sui suoi prodotti e impegnandosi fortemente nella promozione e vendita degli stessi.

Cosi nasce il progetto "LUCA'S HONEY".


Il fratello Pasquale, oltre ad essere partecipe in azienda, coltiva da anni una forte passione per la produzione di musica elettronica. Nel periodo che precede il giorno della tragedia, Pasquale aveva programmato l'uscita del suo primo album, uscita che poi è stata annullata a causa del tragico periodo passato dopo l'accaduto. Pasquale qualche mese più in là decide di apportare alcune modifiche all'album stravolgendolo e dedicandolo al fratello. 

I nomi delle tracce, ad esempio, sono alcuni dei nomi che Luca aveva dato alle sue arnie.

Alcuni suoni all'interno dell'intero album, sono stati creati e manipolati proprio come sarebbero piaciuti al fratello Luca.

Alcune armonie e melodie riportano la mente alle bellissime giornate primaverili in cui si iniziano le prime smielature.

Insomma, ascoltando l'album è come trascorrere alcuni dei momenti più importanti della vita di Luca, proprio al suo fianco.

"Si, è vero, Luca non è più con noi sotto forma di materia, lo è però sotto forma di musica e miele"

E' soltanto in questo modo che Luca potrà vivere in eterno al nostro fianco ed essere conosciuto e ricordato dal mondo intero.

Il sogno di Luca era portare il suo mondo nelle case di tutti, portare tutti, nel suo piccolo e grande mondo.